NETF Milano è stata ammesso all'"Elenco pubblico di Fornitori di servizi e tecnologie Industria 4.0" di Unioncamere Lombardia
NETF Milano è socio della
Camera di Commercio Italo-Germanica AHK Italien
Misure per sostenere nuovi investimenti e realizzare nuovi progetti
Sedi:
Via Monte Napoleone 8,
20121 Milano (Mi)
Via Pasquale De Virgilii 2,
66100 Chieti (Ch)
Aggiornato alla d.l. n.34, articolo 95 comma 6 bis, del 19 maggio 2020.
PER ULTERIORI INFORMAZIONI
Tel. : +39 388 10 79 439
E- mail: info.it@netf.eu
Avviso pubblico che ha l’obiettivo di incentivare le imprese a realizzare progetti per il miglioramento documentato delle condizioni di salute e di sicurezza dei lavoratori rispetto alle condizioni preesistenti.
L’iniziativa è rivolta a tutte le imprese, anche individuali, ubicate su tutto il territorio nazionale iscritte alla Camera di commercio industria, artigianato ed agricoltura e gli Enti del terzo settore, ad esclusione delle micro e piccole imprese agricole operanti nel settore della produzione primaria dei prodotti agricoli; queste ultime destinatarie dell’iniziativa ISI agricoltura 2019-2020, pubblicata il 6 luglio 2020.
Agevolazioni
Sono finanziabili le seguenti tipologie di progetto ricomprese in 4 Assi di finanziamento:
· Asse di finanziamento 1 (sub Assi 1.1 e 1.2)
Progetti di investimento e Progetti per l’adozione di modelli organizzativi e di responsabilità sociale;
· Asse di finanziamento 2
Progetti per la riduzione del rischio da movimentazione manuale di carichi (MMC);
· Asse di finanziamento 3;
Progetti di bonifica da materiali contenenti amianto;
· Asse di finanziamento 4 ;
Progetti per micro e piccole imprese operanti in specifici settori di attività.
Il finanziamento agevolato, in conto capitale, è calcolato sulle spese ritenute ammissibili al netto dell’IVA, come di seguito riportato.
Assi 1, 2 e 3
Il finanziamento è costituito da un contributo in conto capitale fino al 65% delle spese ammissibili, calcolate al netto dell’IVA, sostenute e documentate, per la realizzazione del progetto. Il progetto da finanziare deve essere tale da comportare un contributo compreso tra un minimo di Euro 5.000,00 ed un massimo di Euro 130.000,00.
Asse 4
Il finanziamento è costituito da un contributo in conto capitale fino al 65% delle spese ammissibili. Il progetto da finanziare deve essere tale da comportare un contributo compreso tra un minimo di Euro 2.000,00 ed un massimo di Euro 50.000,00.
Modalità di accesso
Le domande dovranno essere inoltrate attraverso una procedura informatica e dovranno contenere tutti i dettagli del progetto di finanziamento rispettando il calendario come di seguito indicato.
Le domande saranno ammesse secondo l'ordine cronologico di presentazione e dovranno essere confermate, a pena di decadenza dal beneficio, attraverso l’apposita funzione on line di upload/caricamento della documentazione, come specificato negli Avvisi regionali/provinciali.
Link
Copyright © 2020 - NETF Milano Srls - Tutti i diritti riservati P.IVA: 10397120964
Gestore
INAIL
Fonte normativa
D.l. n.34, articolo 95 comma 6 bis, del 19 maggio 2020
Scrivici per ogni informazione di cui hai bisogno.