NETF Milano è stata ammesso all'"Elenco pubblico di Fornitori di servizi e tecnologie Industria 4.0" di Unioncamere Lombardia
NETF Milano è socio della
Camera di Commercio Italo-Germanica AHK Italien
Sedi:
Via Monte Napoleone 8,
20121 Milano (Mi)
Via Pasquale De Virgilii 2,
66100 Chieti (Ch)
PER ULTERIORI INFORMAZIONI
Tel. : +39 388 10 79 439
E- mail: info.it@netf.eu
Copyright © 2020 - NETF Milano Srls - Tutti i diritti riservati P.IVA: 10397120964
L' Associazione è nata nel 2018 con l’obiettivo di con l’obiettivo di aiutare i ragazzi delle diverse nazionalità presenti sul territorio italiano al fine:
L’ASD CULTURALE NETF vuole donare un'esperienza che contribuisce alla crescita ed all’integrazione dei popoli al fine di favorire un migliore utilizzo del tempo libero di tutti i soci, sostenere la loro partecipazione attiva alla vita quotidiana e sportiva, facendo emergere tutti quei valori sani per la loro migliore integrazione con il territorio.
Guarda il video di
Presentazione
Nell’ Associazione le attività per bambini ed adolescenti vengono svolte per creare occasioni di aggregazione e socializzazione al fine di prevenire il disagio sociale e promuovere lo sviluppo individuale e la crescita sociale dei ragazzi organizzando attività didattiche, laboratoriali e viaggi d'istruzione.
Vengono organizzati corsi mirati per i bambini di ogni fascia di età per assisterli nello studio e nella comprensione delle diverse materie scolastiche sia letterarie, ovvero lingua italiana, cinese, inglese, storia e geografia, che scientifiche, quali matematica, fisica e chimica.
Tutti i corsi sono tenuti da maestre e maestri qualificati ed inoltre è possibile organizzare altri corsi specifici in base alle necessità degli associati.
Attraverso il progetto “NETF Global Citizenship Program Education” l’Associazione opera a stretto contatto con i ragazzi delle scuole e università del mondo per ispirare i futuri leader del domani verso un modello di sviluppo tecnologico sostenibile. Inoltre l'ASD CULTURALE NETF è membro dell' "Unione Generali Scuole Lingua Cinese in Italia " - UGSCI.
Fare sport è un’attività con un forte valore educativo perché si rivela una disciplina formativa per il bambino nello sviluppo di comportamenti corretti verso gli altri e nella crescita del proprio senso di responsabilità. Il movimento non è solo pratica sportiva: è gioco, attività all’aria aperta, corsa, passeggiata.
Locuzioni latine come "mens sana in corpore sano" racchiudono una verità che ben si applica anche all’infanzia e alla pubertà.
I bambini che svolgono una regolare attività fisica (sport di gruppo o individuali, giochi all’aria aperta, ginnastica), infatti, dimostrano una maggior fiducia nelle proprie possibilità, sono portati a una maggior autostima, alla facilità nei rapporti sociali, a una maggior sopportazione dello stress, e sono in un certo senso più "al riparo" dall’eventuale propensione a disturbi come ansia e depressione. Inoltre, l’esercizio fisico comporta migliore mobilità articolare, tonicità muscolare e corretta postura.
Per tutti questi motivi appena sopra citati, le attività sportive praticate dall’ Associazione vanno dal calcio al rugby, dalla pallamano al ciclismo fino ad arrivare al nuoto.
L’ASD CULTURALE NETF tramite dei corsi tenuti dai propri istruttori qualificati promuove la conoscenza dei Droni, tecnologia abilitante da utilizzare per grandi scopi educativi, umanitari, ambientali e sportivi.
L’Associazione al suo interno ha creato la nuova divisione relativa ai droni denominata “UAS Sport Academy”. I droni, oggetti tecnologici avanzati, sono uno dei più grandi strumenti per l’educazione e l’apprendimento STEM (Scienze, tecnologia, Ingegneria e Matematica). Una moderna realtà formativa che entra a far parte delle discipline scientifiche e tecnologiche.
L’Associazione Sportiva Dilettantistica Culturale NETF sviluppa ciò che non può essere insegnato: “le qualità umane”. Attraverso l’immersione culturale e lo sport, l'Associazione risponde alle sfide del mondo con le relazioni interculturali, ottimismo, creatività ed eccellenza.
"Fondamentale prendersi cura di ogni ragazzo: avvio alla lettura, lingue, sport, gioco. Salvarli da giochi elettronici e dalla solitudine culturale e esistenziale.Così si riformano le democrazie"
Twitter, 3 Novembre 2018
Carlo Calenda
Iscriviti alla nostra newsletter
Rimani aggiornato sui nostri servizi