NETF Milano è diventato socio della Camera di Commercio Italo-Germanica AHK Italien, la più grande associazione bilaterale in Italia che da 100 anni esatti riunisce le imprese e le istituzioni più importanti dello scambio economico italo-tedesco.
La Camera di Commercio Italo-Germanica AHK Italien è un’associazione di imprese che agisce su incarico del Ministero dell’Economia e dell’Energia tedesco per promuovere le relazioni economiche tra aziende italiane e tedesche. Attiva dal 1921, riunisce dai grandi gruppi tedeschi alle piccole e medie imprese italiane, dalle filiali di multinazionali ai singoli imprenditori e professionisti.
Con quasi 700 soci, 10 rappresentanze locali e più di 40 collaboratori nella sede di Milano, è la più grande Camera di Commercio estera e associazione bilaterale in Italia. La Camera di Commercio Italo-Germanica è parte integrante della più ampia rete di rappresentanze dell'economia tedesca all'estero composta da più di 130 tra Camere di Commercio, enti e delegazioni presenti in tutto il mondo.
Le funzioni assolte dalla AHK Italien sono:
- rappresentanza ufficiale dell'economia tedesca in Italia
- attività associativa
- supporto all’internazionalizzazione delle imprese
- promozione della formazione duale sul modello tedesco
Entrare in questa associazione di imprese rappresenta per NETF Milano fonte di stimolo per continuare ad innovarsi ed espandere la propria presenza su nuovi mercati, offrendo ai propri clienti servizi di qualità basati sul modello tedesco.
Per maggiori informazioni
Per maggiori informazioni, clicca QUI.